Da sempre, la parola risparmio ha espresso un certo fascino nei confronti dei produttori ma ancor di più nella mente dei consumatori.

Proprio per questo motivo, nel campo della lavorazione dei metalli, l’attenzione al prezzo finale è stata fondamentale per l’introduzione di nuove tecniche nella modellazione di prodotti metallurgici in ferro, acciaio od alluminio.

Parlando del nostro Paese, tra i vari trattamenti esistenti, il processo mediante zincatura a caldo è stato quello più adoperato dalle aziende italiane.
Entrando, invece, nel merito dei costi, questo genere di operazione, in effetti, prevede un enorme risparmio economico, oltre che energetico.

Partiamo, però, da qualche premessa. E’ noto a tutti che, col trascorrere del tempo, ogni metallo finisce col deteriorarsi.
Per ovviare a questa naturale corrosione, spesso alcune persone decidono di affidarsi a sostanze antiossidanti come vernici, anti-ruggini e smalti.

Un intervento che risolve solo in parte e temporaneamente il problema, in quanto negli anni, quelle medesime sostanze sono soggette ad un ulteriore deterioramento.

E allora, come funziona e che vantaggi comporta l’operazione della zincatura a caldo? Materiali ferrosi, come ad esempio cancelli, recinzioni e ringhiere, vengono completamente immersi all’interno di enormi vasche, subendo un bagno in una soluzione liquida zincata, attraverso la quale il prodotto finale beneficia di una protezione totale contro la corrosione del metallo per una conservazione a lungo termine.

Un tipo di lavorazione che evita, quindi, spese aggiuntive, senza scomodare il consumatore in una particolare, costante e dispendiosa manutenzione della stessa merce.

Tecnica che, dal 2006, ovvero sin dall’anno di fondazione, la Metalstyle di Guidizzolo applica sulla sua intera gamma di prodotti per un risultato a prova di deterioramento, nel segno dell’affidabilità, della durata e del risparmio.

    Provincia*:

    Allega immagini:  

       Ho letto ed accettato i termini di servizio e l'informativa sulla privacy.